La Crociera ai Caraibi e Antille è una delle esperienze più belle ed esilaranti, ma soprattutto unica che si possa fare se si vuole vedere posti incantevoli e paesaggi mozzafiato.
I Caraibi è sempre stata una delle mete più affascinanti del mondo, per spiagge, mare e perché no, anche per i piccoli paesini pittoreschi.
Il sogno di ogni persona è poter sorseggiare un buon cocktail su una bellissima spiaggia di sabbia bianca, contornato da palme di frutti esotici ed un mare turchese.
Impossibile non rimanere a bocca aperta da ciò che queste isole possono offrirci, da Porto Rico alle Isole Vergini, per poi passare dalla Repubblica Dominicana alle Bahamas, per procedere poi dalla Giamaica a Cozumel.
Perdersi infine nella maestosità di Miami, con i suoi grattaceli e le immense vie dello shopping, lo scenario che questa città ci offre di sera tra vita notturna e grattaceli illuminati fa davvero rimanere sbalorditi.
Personalmente sono stata tre volte ai Caraibi, due nel periodo di settembre ed una nel periodo di febbario.
Devo dire che a settembre si rischia di incorrere in piogge temporalesche, essendo questo il periodo appunto di piogge il cosi detto inverno tropicale, con sole ma molta umidità, invece a febbraio il tempo è pazzesco, sole caldissimo e piogge sporadiche.
Consiglio vivamente di fare almeno una volta una Crociera Caraibi e Antille, perché da davvero la possibilità di vedere più posti, gli scali sono abbastanza lunghi, da almeno 9 ore, quindi c’è abbastanza tempo per poter vedere ciò che più vi piace.