5 motivi sul perché scegliere una crociera come vacanza

Partire per una crociera può essere un’esperienza unica, possiamo tranquillamente definirlo un hotel galleggiante, si può godere di paesaggi mozzafiato, tramonti immensi ed ammirare la bellezza del mare.

Non ci si annoia mai, musica, spettacoli, casinò, intrattenimenti vari, insomma c’è sempre qualcosa da fare in ogni angolo della nave.

Sono molti i single, le coppie e le famiglie che scelgono questo tipo di viaggio per le loro vacanze sia estive che invernali, ci sono moltissime compagnie che creano itinerari ad hoc ( Costa Crociere, Msc Crociere, Royal Caribbean) sia in Italia che all’estero, (Caraibi, Dubai…) ,a volte offrono pacchetti

all Inclusive (crociera, quote di servizio, pacchetto bevande),quindi una volta saliti a bordo non si deve più pensare a nulla ,solo a divertirsi!!

Io amo le crociere, ne ho fatte 8 e devo dire ogni volta è un’emozione nuova. Possibilmente scelgo la crociera in base all’itinerario, perché amo visitare sempre posti nuovi.

Vi siete mai chiesti perché sono in forte aumento le persone che scelgono di fare una vacanza in crociera?! Ecco 5 motivi su perché scegliere una crociera come vacanza.

1. Ogni giorno una destinazione diversa, senza fare e disfare le valigie.

Tutti i giorni o quasi un posto diverso, le navi viaggiano perlopiù di notte, e vi svegliate come per magia in un posto nuovo, senza dover fare le valigie. Si può scendere dalla nave o con un escursione o indipendenti, l’importante è rientrare negli orari che la nave indica sul diario di bordo. Quale altra viaggio vi permette ciò?! Ecco perché scegliere una crociera come vacanza è la scelta giusta.

2. Animazione per tutti.

Ogni giorno, a qualsiasi ora, ad ogni parte della nave si svolgono attività di intrattenimento per tutti, single, coppie, famiglie, inoltre le navi sono dotate di mini club, junior club, di una discoteca e di un teatro,

3. Sono ideali per le famiglie.

Tutti i confort di un villaggio turistico, oltre ai mini e junior club, ci sono diverse piscine con lettini, alcune navi hanno anche gli scivoli, insomma un parco giochi a cielo aperto.

4. Cibo a tutte le ore.

Si possono trovare tanti e diversi ristoranti in cui assaggiare pietanze di ogni tipo. Il cibo sulla nave è curato nei minimi dettagli, la provenienza è rintracciabile facilmente e si possono trovare piatti per tutte le esigenze. Ci sono chef stellati che preparano tutti i giorni, tutto il giorno pietanze ricercate e squisite rispettando sempre i gusti dei viaggiatori. Soprattutto si può mangiare a quasi tutte le ore, i buffet sono quasi sempre aperti.

5. Zero stress da organizzazione.

In crociera ci si dimentica di portafoglio, soldi (a bordo si paga tutto con la cruises card), organizzare in fretta in furia dove andare, ci sono le escursioni che pensano a tutto, voi dovete solamente decidere se farle o no.

Vi ho elencato 5 motivi, ma ne potrei elencare almeno altri 10 per invogliarvi , in crociera c’è di tutto e di più proprio, per tutte le tipologie di persone e per tutte le vostre esigenze. Provare per credere…

Vi ho convinto a pianificare la vostra prossima vacanza in crociera!?

Un tuffo in Giamaica

Tra mare e cultura Un tuffo in Giamaica, terra di Bob Marley e meta indiscussa degli appassionati della cultura reggae, nasconde tesori naturali inimmaginabili ed è un luogo ricco di culture e tradizioni.

Leggi Tutto »
Cozumel

Alla scoperta di Cozumel

Alla scoperta di Cozumel: è l’isola prediletta per chi sceglie una vacanza all’insegna degli sport acquatici e del relax sulle spiagge dalla bellezza caraibica è un paradiso di acque turchesi, spiagge bianche e fondali

Leggi Tutto »